Horror and Fantasy fonts

Glittery text maker

SILVANA CECCARELLI è nata a Cassino il 24 luglio 1929.

Figlia di un capostazione,in gioventù,durante la II guerra mondiale,ha dovuto seguire la famiglia in un continuo peregrinare da un città all'altra.Questa situazione ha prodotto forti emozioni,che hanno portato la Ceccarelli a fissare col disegno scorci naturalistici e realistici.

Quando la famiglia si stabilì a Ceprano (FR),iniziò la sua attività artistica da autodidatta:spesso inviava i suoi disegni al giornale "bella"e con l'opera "lo stagno" vinse il primo premio,con relativa publicazione.Successivamente dopo la II guerra mondiale,la Ceccarelli si trasferì a Roma e da questo momento,incominciò a partecipare a diverse mostre sia in città che in provincia,dove ora vive da pochi anni.

L'intensa attività artistica, la condurrà ad utilizzare maggiormente l'olio e l'acquarello.Fondamentale per l'evoluzione della Ceccarelli,è stato dipingere copiando le opere celebri di grandi maestri del passato come Caravaggio,Tiepolo,Ingres,Renoir,Perfezionando sempre più la conoscenza dei colori e mostrando un proprio talento nell'ambito del figurativo classico e del ritratto ottenendo lusinghieri risultati.

SILVANA CECCARELLI ha ricevuto molti consensi,riconoscimenti e premi in concorsi d'arte,rassegne e mostre collettive alle quali ha partecipato.

Le sue opere sono presenti in numerose collezioni publiche e private in Itlia,California,New York,Toronto(Canadà),Londra.Lussemburgo,Australia ed in altre nazioni europee.

Doriano Gioia,storico dell'arte.

Commenti: 1
  • #1

    Isabelle (lunedì, 24 giugno 2013 23:13)

    (sabato, 16 giugno 2012 11:05)
    Ho saputo pocco fà che ci hai lasciato.E mi mancherai silvana,tu cosi gentile,cosi carina,cosi tranquilla come i tuoi dipinti che riflettevano il tuo stato di anima.non soffri più e questo è la mia consolazione.Addio cara,rimarrai nel cuore di chi ti ha potuto conoscere.